Nato ad Angera il 30 Aprile 1983, Andrea si è laureato in Fisioterapia presso l’ Università degli Studi dell’Insubria (VA) nel 2006. Ha conseguito nel 2009 la specializzazione post universitaria in Terapia Manuale Ortopedico (Integrated Manual Therapy Program) a Perth (Australia), a seguito di un percorso iniziato nel 2007.
Dopo una serie di esperienze maturate presso realtà esterne, ha costituito nel 2010 lo Studio Fisioterapico di Ispra, come inizio della propria attività in libera professione. Negli anni successivi, ad Andrea si è affiancato un team operativo completo di lavoro nell’ambito riabilitativo, che comprende fisioterapisti, osteopati e ortopedici. Nel maggio 2017 è nato così DEMA FKT CENTRO MEDICO SPORTIVO, poliambulatorio privato specializzato in problematiche relative alla pratica sportiva, che svolge attività in ambito fisioterapico/osteopatico, cardiologico, medico sportivo e legale.
L’impronta e l’approccio sportivo sono stati fin dall’inizio importanti e significativi: dopo una serie di esperienze iniziali, si è affermato nell’ambito della riabilitazione del calcio professionistico. Fondamentale infine nello sviluppo di Andrea è il continuo aggiornamento e formazione sulle tecniche più innovative presenti sul mercato.